I PERSONAGGI

Qui troverete le informazioni sui personaggi dei Simpson. Verrà aggiunta una descrizione di un personaggio ogni mese

MILHOUSE MUSSOLINI VAN HOUTEN

Milhouse Mussolini Van Houten è uno dei personaggi del cartone animato statunitense I Simpson.
Capelli blu ed occhiali spessi, è il miglior amico di Bart Simpson, insieme al quale si lascia convincere a fare le attività più disparate. È spesso vittima degli scherzi di Bart: in una puntata, ad esempio, Bart lo segnala all'F.B.I. come pericoloso criminale, e Milhouse si trova ad affrontare una scena identica a quella del film Il fuggitivo in cui Harrison Ford, per sfuggire a Tommy Lee Jones, è costretto a gettarsi dalla condotta di una diga.
A Milhouse piace la sorella di Bart, Lisa, ma lei non contraccambia anche se egli non demorde. In un possibile futuro simpsoniano, Milhouse è un dirigente della centrale nucleare, con un passato come ragazzo di Lisa, di cui è stato il primo uomo.



MARGARET "MAGGIE" SIMPSON

Margaret "Maggie" Simpson è un personaggio della serie animata I Simpson. È la più piccola componente della famiglia Simpson.
Durante tutta la serie Maggie è presentata come una bambina di un anno, anche se apparentemente dimostra meno della sua età, dato che ha sempre il ciuccio in bocca, cammina a carponi, quando è in piedi cade spesso in avanti e non è ancora in grado di parlare. Nella serie regolare Maggie ha parlato in una sola occasione, pronunciando la parola "papà", senza però essere sentita da nessuno dei membri della famiglia. Per sottolineare l'eccezionalità dell'evento è stata chiamata Elizabeth Taylor per il doppiaggio. In un'altra occasione Maggie ha pronunciato le parole Papà-paparinolo, rivolte a Ned Flanders che l'aveva adottata, ma questa è solo un'allucinazione di Bart e Lisa, terrorizzati dal fatto che loro sorella - in quell'episodio - potesse diventare una Flanders. Ha pronunciato due brevi frasi anche negli special di Halloween La paura fa novanta V e IX e nel lungometraggio della serie animata, nel finale, ha pronunciato la parola continua. Infine nell'episodio dove Bart scappa di casa dopo aver rovinato la festa del ringraziamento (dando fuoco al centrotavola di Lisa), si sente Maggie pronunciare la frase "è colpa tua se non riesco a parlare!" Nell'edizione italiana, il personaggio è quasi sempre doppiato da Monica Ward. Nella ventesima stagione parla in due occasioni: in Arrivando in Homerica dice "Ja", e ciò fa innervosire Marge perché la prima parola di Maggie è stata straniera, e in Quattro Grandi Donne e Manicure pronuncia un discorso, ma ciò accade in una storia raccontata da Marge, quindi non accade realmente.


KRUSTY IL CLOWN

"Hey Hey Hey!"
(Krusty nel suo show)

Herschel Shmoikel Pinchas Yerucham (הרשל שמויקל פינקוס ירוחם קרסטופסק) Krustofski, meglio noto come Krusty, è un personaggio della serie I Simpson.
Krusty ha il viso perennemente truccato di bianco (in realtà non è un trucco ma è il colore naturale della sua faccia causato dall'abuso di alcool e fumo e dai conseguenti interventi al cuore, come lui stesso afferma nell'episodio Il triplice bypass di Homer). Ha degli ispidi capelli verdi ed indossa sempre una maglietta viola, un cravattino blu, dei pantaloni verde chiaro e delle scarpe da pagliaccio rosse, ben più grandi dei suoi piedi. La sua età non viene mai resa nota. Però pare che abbia più di 70 anni perché faceva il clown già nei primi anni cinquanta. Krusty è l'idolo di Bart, che possiede ogni tipo di suo gadget. In molte occasioni Bart aiuta Krusty (anche se nell'episodio "Bart la spia" lo fa condannare involontariamente per evasione fiscale), ma Krusty non si ricorda mai di lui. Nel programma televisivo di Krusty lavorano Telespalla Mel e la scimmietta addestrata Mr. Teeny (vittima del suo padrone, sempre in preda ad una smaniosa voglia di fumare e apprezzata da Homer.


ABRAHAM J. SIMPSON

Abraham Jebediah Simpson, meglio noto come Abe Simpson o Nonno Simpson, è un personaggio della serie animata I Simpson. La voce italiana del personaggio è di Mario Milita.
È il padre di Homer Simpson e il nonno paterno di Bart, Lisa e Maggie, e vive in un ospizio insieme ad altri anziani. È padre anche di Herbert Powell, il fratellastro da parte di padre di Homer, che abbandonò quando nacque in un orfanotrofio e di Abbie, sorellastra da parte di padre di Homer, che ebbe da una relazione con una donna inglese che incontrò durante la Seconda guerra mondiale.
Spesso racconta storie autobiografiche sul suo passato, che sono quasi sempre inverosimili e comiche, anche quando parla di avvenimenti a cui lui ha potuto assistere come la Seconda guerra mondiale.
Ogni volta che inizia un racconto si addormenta a metà; rimembra sempre i suoi tempi che a volte sono ascoltati dalla famiglia, ed a volte aiuta Bart nelle sue marachelle con consigli spesso bellicosi, come quando, con l'aiuto dell'amico Herman gli consiglia di dichiarare guerra al bulletto Nelson Muntz.
Si scopre in una puntata che, per aiutare Homer a comprare casa, vendette la sua casa e diede i soldi al figlio. Homer propose al padre di vivere a casa sua, e questi accettò. Dopo circa tre settimane sarà però spedito alla casa di riposo, e da quel momento in poi abiterà sempre all'ospizio (pur andando spesso a trovare la famiglia).
Si scoprirà essere il marito della criminale Mona Simpson, ovvero la madre di Homer, ricercata per aver manifestato contro Burns e la sua centrale nucleare


LISA MARIE SIMPSON

Lisa Marie Simpson è un personaggio principale nella serie animata televisiva I Simpson, nonché componente del nucleo familiare.Negli Stati Uniti la persona che le da voce è la celebre doppiatrice Yeardley Smith; invece in Italia è Monica Ward.
A otto anni d'età, Lisa è la figlia media della famiglia Simpson. I suoi genitori sono Homer e Marge, è la sorella minore di Bart e la sorella maggiore di Maggie. È molto intelligente, suona il sassofono, diventa vegetariana nella settima stagione, e si converte al Buddhismo nella tredicesima stagione; sostiene, inoltre, una serie di altre diverse cause. È apparsa in altri media de I Simpson (compresi i videogiochi, I Simpson - Il film, The Simpson Ride, spot e fumetti); inoltre è a lei ispirata un'intera linea di merchandising. Yeardley Smith inizialmente aveva provato il ruolo di Bart, mentre la doppiatrice di quest'ultimo, l'attrice Nancy Cartwright aveva provato per Lisa. Cartwright ha rilevato che il personaggio non era interessante al momento, così invece audizionò per Bart, e Smith dichiarò che la voce era troppo elevata per un bambino, così a lei fu dato il ruolo di Lisa. A causa del suo insolito stile di capelli, molti animatori considerarono Lisa il personaggio più difficile da trattare. Al Tracey Ullman Show nel corto, Lisa è stata più di un "Bart femminile" ed è stata altrettanto maliziosa, ma come la serie mostrerà più avanti, diventerà un personaggio più emotivo e intellettuale.



BARTHOLOMEW "BART" J. SIMPSON

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA 28/03/11 - 3/04/11

"Ciucciati il calzino!"
(Bart Simpson)

Bartholomew J. Simpson, comunemente detto Bart, è un protagonista della serie animata statunitense I Simpson, doppiato in italiano da Ilaria Stagni e nell'edizione originale da Nancy Cartwright. Esordì, assieme al resto della famiglia, nel corto animato Good Night (Buona Notte), andato in onda all'interno dello spettacolo The Tracey Ulman Show il 19 aprile 1987. In origine avrebbe dovuto chiamarsi Matt come il creatore della serie (Matt Groening), poi modificato in Bart, anagramma di Brat ("monello" in inglese).








MARGE BOUVIER nei SIMPSON

"Caspiterina!"
(Marge Simpson)

Marge Simpson (nome da nubile Marjorie Bouvier), è uno dei personaggi principali della serie cartoon I Simpson, è la paziente moglie di Homer Simpson e madre di Bart, Lisa e Maggie, oltre che sorella di Patty e Selma Bouvier, il suo personaggio è lo stereotipo della moglie e madre americana: paziente, dolce, comprensiva e dedita alla casa e alla famiglia. La doppiatrice della serie originale è Julie Kavner, mentre la voce italiana è di Liù Bosisio



HOMER J. SIMPSON

"D'oh!"
(Homer Simpson)

Homer è il capofamiglia dei Simpson e, con sua moglie Marge, ha tre figli: Bart, Lisa e Maggie. Lavora alla centrale nucleare di Springfield e personifica molti stereotipi della classe lavoratrice americana: è maleducato, rozzo, sovrappeso, incompetente, maldestro, pigro e ignorante; eppure è molto attaccato alla propria famiglia e nonostante la sua vita di routine come operaio, ha avuto molte esperienze di rilievo.
Il personaggio è apparso in altri ambiti legati ai Simpson, come l'omonimo film, videogiochi, pubblicità, fumetti e ha ispirato un'intera linea di merchandising. La sua espressione tipica, "d'oh!", è stata inclusa sin dal 2001 nell'Oxford English Dictionary.



Nessun commento:

Posta un commento